THE 5-SECOND TRICK FOR AVVOCATO ARRESTI PER DROGA MILANO

The 5-Second Trick For avvocato arresti per droga milano

The 5-Second Trick For avvocato arresti per droga milano

Blog Article



Sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario. 

Ciò che ti resta da fare è acconsentire alla perquisizione e seguire personalmente le operazioni: nessuno ti può impedire di assistere alle operazioni che le autorità stanno compiendo in casa tua.

Veniamo ora al tema della perquisizione domiciliare da parte delle autorità. Quando la polizia può entrare in casa per una perquisizione? Secondo la legge, le forze dell’ordine possono procedere a perquisizione solamente se autorizzate da decreto dell’autorità giudiziaria.

Innanzitutto, il giudice accerta che l’arresto sia stato legittimamente eseguito e che siano stati rispettati i termini  prescritti.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

Come ti ho spiegato nell’articolo dal titolo Droga in casa: quali rischi se non si denuncia, vivere insieme a uno spacciatore o, comunque, a una persona che detiene ingenti quantitativi di droga non fa di te un correo, cioè non estende a te la responsabilità della condotta illecita del coinquilino.

L’Arabia Saudita, comunque, non è il solo Paese nel quale i reati connessi alle sostanze stupefacenti possono prevedere delle pene molto intense. Uno studio pubblicato nel 2019 dall’

il contesto socio-ambientale di vita e gli eventuali rapporti o collegamenti con ambienti deputati allo spaccio, ovvero con soggetti implicati nel traffico di stupefacenti.

Risposta 2: Le conseguenze di un arresto legato a un reato correlato alla droga dipendono da molti here fattori, tra cui la gravità dell'offesa, il tuo precedente penale e la legislazione del luogo in cui si verifica l'arresto.

Il legislatore del1990 ha deciso di incriminare le condotte costituenti spaccio di stupefacenti, ma non anche l’uso di sostanze, così come tutte le condotte prodromiche advertisement esso, salvo la coltivazione.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Esso stabilisce le norme che regolano gli aspetti legati alla produzione, al commercio e all’uso di sostanze stupefacenti, alla repressione delle get more info attività illecite, alla prevenzione delle tossicomanie e alla cura dei soggetti tossicodipendenti.

oggi vorrei parlarti di un argomento che ha toccato da vicino un mio cliente; un argomento sempre attuale e all’ordine del giorno.

In caso di fermo da parte della read more Polizia Giudiziaria, la sostanza stupefacente che viene sequestrata viene sottoposta in breve tempo ad analisi chimiche al great di verificare il tipo di sostanza stupefacente ed il quantitativo di principio attivo ricavabile.

Report this page